lunedì 21 luglio 2008

venerdì 18 luglio 2008

Notiziola

30 anni fa mi laureavo in architettura.
.

giovedì 17 luglio 2008

Che forza il nostro capo ...

Che forza il capo della sinistra ...
Va a lamentarsi coi destri che le forze dell'ordine e la sicurezza hanno pochi soldi in finanziaria.

E' come dire a Totò Riina: ma comprati altre 3-4 pistole e qualche chilo di tritolo... e lui che risponde: ma si hai ragione, mi ci vogliono ... non mancherò!

Il tema caro alla destra, anzi, direi ai destri - che questi non sanno nemmeno cosè la destra (penso a Benedetto Croce) - è stato sempre la polizia e l'esercito, ovviamente togliendo alle politiche sociali, sanità, scuola, e questo mammalucco gli va a dire che ci devono investire di più.

E' naturale che i destri ti rispondano di si. Ma ora non venire a dirci che grazie alla vostra opposizione durissima (senza se e senza ma, e senza sconti e altre baggianate del genere) avete piegato il governo per il benessere di tutti. Bella forza ...
.
Non ditemi che sono offensivo (si dovrebbero offendere i 12 milioni che lo hanno votato, e offendersi anche di brutto), ma dalle mie parti si dice:
"Porta la testa per consumare il cappello", oppure "Porta la testa per spartire le recchie", e io aggiungerei "per conservarsi la faccia (e che faccia!) e la poltrona" che, sempre noi, gli paghiamo profumatamente a lui e ai suoi, che formano un castello dalle alte mura, come nel medioevo, che mediante la "porcata calderoliana" delle liste bloccate, che non ha inventato lui, certo, ma che gli sono piaciute e che le usa, servono solo per difendersi dagli assalti della base (come nel medioevo serviva non per difendersi dagli assalti esterni, ma da quelli del popolo da loro stessi governato, segno questo, che quel governare era contro di loro, come oggi quella schifezza di opposizione è contro chi lo ha votato).
.

mercoledì 16 luglio 2008

Del Turco (Ottaviano) ... bah...

Che monnezza! Tutti così, chi più e chi meno.
Non accenno agli esponenti degli altri partiti, ci vorrebbe l'enciclopedia treccani per scriverlo ...
Su Del Turco, vedremo ... ma non ci spererei molto ... e se era un galantuomo, è possibile che fosse anche fesso? che cioè non si fosse accorto di nulla? e tutto questo per uno che ha fatto anche il ministro delle finanze? ... bah ...
Intanto c'è il verbale integrale delle dichiarazioni accusatorie di Angelini nei confronti di Del Turco, pubblicato da L’EspressoOnLine, che fa riflettere (file Pdf di 108 pagine).
.
Martelli, poi, gran gurù dei "meriti e bisogni", quando sgonnellava 25 anni fa sotto le sottane di Bettino, che tipo, proprio da dimenticare ... che andava a sniffare a tutto spiano in Africa ...
L'altro, segretario della UIL dell'epoca, pure lui della partita socialista (non partito socialista, quello era un'altra cosa), più pulito, ma per farlo tacere gli hanno dato un "posticino" da direttore generale del min. finanze (o giù di li) ...
E la figlia, Stefania, che prendeva contratti d'oro con la RAI per produrre schifezze mai andate in onda ... che oggi ci fa la paternale sul padre eroe e su quanto sono cattivi i giudici ...
E il figlio, Bobo, (il figlio di un sedicente gran statista che si chiama così ... che ridere) che s'atteggia a salvatore della patria ... insieme a quel sozzo (per l'aspetto sempre sudato) di De Michelis ...
Tutta gente che, pur non sapendolo, paghiamo ancora e sempre noi, e profumatamente ...
.
E' vero che le colpe dei padri non possono ricadere sui figli, ma mi domando se per i patrimoni furtivi si debba fare eccezione, dal momento che i 700 miliardi che il padre occultò in una banca di Singapore non pare siano ancora tornati agli Italiani.
Non so che fine hanno fatto quei soldi, ma con un semplice certificato che dice "noi siamo gli eredi di papà", debitamente tradotto e vistato dal consolato, si possa ritirare la sommetta in qualsiasi parte del mondo e portarsela dove gli pare, e godersela. Mica le colpe possono ricadere sui figli. I patrimoni si, però!
Bella democrazia ... alla barba di quei fresconi degli italiani...
.
Andasse meglio oggi, si potrebbe anche chiudere un occhio. Abbiamo sdoganato i fascisti, potremmo sdoganare anche loro ... purchè si mettano in quarantena almeno per mezzo secolo ... e restituiscano il maltolto ... qui non ci dovrà essere un togliatti qualsiasi a riciclare i lazzaroni come nel 1948 ... chi ha rubato al popolo in galera deve andare, ed è già tanto che non finiscano sulla forca ... proprio grazie al garantismo. E finchè il popolo non ne avrà le tasche piene! ... ma si sa, ... basta dargli "panem et circenses" e tutto va a posto da se ...
.
Tanto poi i soldi ce li giriamo come ci pare ... (vedi: Finanziamento ai partiti, da Il Sole-24 Ore del 13 luglio 2008).

venerdì 4 luglio 2008

Macelleria messicana alla Diaz nel 2001

... e se non basta spulciate qua, ci sono 120 filmati su YouTube.

Ma la polizia - si dirà - è fatta apposta per l'ordine pubblico, e se ci scappa un pò di eccesso, pazienza!

Come con il governo Tambroni (varato con l'appoggio dei fascisti del MSI) e i morti di Reggio Emilia nel 1960, come mille altre volte, sempre con il manganello in mano, fino ai manifestanti contro i rifiuti di Chiaiano.

Un detto inglese recita: per chi non ha che un martello (leggi: metodo fascista) tutti i problemi sembrano chiodi.

Ma mai che vedi la polizia prendere a manganellate quelli della Parmalat e delle banche connesse (che hanno bibonato milioni di cittadini) o quelli di Mediaset (che detengono illegalmente certe frequenze televisive nonostante le sentenze e le condanne perfino della CE)! Ma - si dirà - quelli non sono mica problemi di ordine pubblico!

Ed è vero, quelli sono problemi erotici, al massimo da reparto della polizia buon costume che, essendo stata disciolta, non può più fare niente. Si perchè metterla in quel posto a milioni di ignari raggirati- è vero - è un fatto di erotismo, e l'erotismo - si sa - è una faccenda di ordine privato mica di ordine pubblico.

Peking 2008 - Roma 2008