giovedì 17 luglio 2008

Che forza il nostro capo ...

Che forza il capo della sinistra ...
Va a lamentarsi coi destri che le forze dell'ordine e la sicurezza hanno pochi soldi in finanziaria.

E' come dire a Totò Riina: ma comprati altre 3-4 pistole e qualche chilo di tritolo... e lui che risponde: ma si hai ragione, mi ci vogliono ... non mancherò!

Il tema caro alla destra, anzi, direi ai destri - che questi non sanno nemmeno cosè la destra (penso a Benedetto Croce) - è stato sempre la polizia e l'esercito, ovviamente togliendo alle politiche sociali, sanità, scuola, e questo mammalucco gli va a dire che ci devono investire di più.

E' naturale che i destri ti rispondano di si. Ma ora non venire a dirci che grazie alla vostra opposizione durissima (senza se e senza ma, e senza sconti e altre baggianate del genere) avete piegato il governo per il benessere di tutti. Bella forza ...
.
Non ditemi che sono offensivo (si dovrebbero offendere i 12 milioni che lo hanno votato, e offendersi anche di brutto), ma dalle mie parti si dice:
"Porta la testa per consumare il cappello", oppure "Porta la testa per spartire le recchie", e io aggiungerei "per conservarsi la faccia (e che faccia!) e la poltrona" che, sempre noi, gli paghiamo profumatamente a lui e ai suoi, che formano un castello dalle alte mura, come nel medioevo, che mediante la "porcata calderoliana" delle liste bloccate, che non ha inventato lui, certo, ma che gli sono piaciute e che le usa, servono solo per difendersi dagli assalti della base (come nel medioevo serviva non per difendersi dagli assalti esterni, ma da quelli del popolo da loro stessi governato, segno questo, che quel governare era contro di loro, come oggi quella schifezza di opposizione è contro chi lo ha votato).
.

Nessun commento: