venerdì 7 novembre 2008

Conferme sul signoraggio

Andate a questo blog de L'Espresso con un post sul Signoraggio. Tempo fa avevo segnalato il sito http://www.signoraggio.it/ tra i link di questo blog, ma il discorso si allarga.
Altri siti utili sull'argomento e sullo stra-potere delle banche e del sistema finanziario: (1), (2), (3), (4).
.
24 agosto 2010 - Devo avvisare gli internauti che alcuni del links originariamente segnalati sopra hanno cambiato aspetto e, talora, sembra anche la gestione del relativo sito web, per cui occorrerebbe verificare meglio quanto linkato al fine di non cadere in equivoco.

4 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

LA SINISTRA MANGIA SE STESSA.

VENDOLA ATTACCA SANTORO.

A SINISTRA IL CAOS, E' TOTALE.

pacoloio ha detto...

D'accordo, ma allora?
A destra stanno incollati insieme coi soldi del berlusca. Senti Cicchitto, Gasparri e compagni (anzi camerati vari) che dicono esattamente le stesse cose ai telegiornali, una sorta di "boia chi molla".
La destra fa politica di sinistra? Ma quando? Dà 8 milioni di euro a 8 milioni di famiglie cioè 1 euro a famiglia e toglie 8 miliardi alla scuola. Con un euro a famiglia, considerando una famiglia media (quelle cosiddette incapienti) di 3 persone, ci si compra una filetta di pane da 500 grammi che, divisa per 3, va bene per fare una merenda, senza companatico, ovviamente. Togliere 8 miliardi alla scuola, al contrario, siglifica demolirla. Già sono 15 anni che nelle scuole elementari i genitori devono portare la carta per le fotocopie, a turno. E alle superiori i ragazzi vanno a chiedere la carta igienica alle bidelle, perchè nei bagni non ci mettono più nemmeno quella. E che scuola sarà quella dove ci si riempie la bocca di "azioni formative" o di buoni propositi mentre il computer più recente è, in media, di 8-10 anni fa? Non parlo del software, poi, che è per il 90% copiato. Perchè la Finanza non fa ispezioni a tappeto nelle scuole? Non per "punire" gli abusivi del software, ma per evidenziare che non si hanno soldi per comprarli e, dunque, lo si scarica e lo si copia come meglio ci si può arrangiare. Perchè puoi dire a un ragazzo "questo software è vecchio e copiato", ma non puoi dirgli anche "la carta per pulirti il culo te la porti da casa".
Non sono contento per niente della sinistra, ma la destra è peggio, da retta a me, caro D'Amore. La destra ha fatto sempre gli interessi dei ricchi, dando contentini ai poveri, e inneggiando ad un vuoto patriottismo e amor di popolo. Il miracolo economico di cui parli, del dopoguerra, era dovuto alla fame, solo alla fame, e al desiderio di non vederla più d'intorno. La prima cosa che mi chiede mio padre quando mi vede, anche oggi a distanza di 60 anni e più dalla fine della guerra, e nonostante io ne abbia 55 e me la passo bene (benino), è se ho mangiato, non se mi sento italiano. Perchè a lui, dopo la guerra toccò andare dalle montagne delle Marche a 1500 metri sotto terra in Belgio, a cavare carbone, sul quale De gasperi faceva la "cresta" (non so a Napoli come di dice), e rimetteva in moto l'economia coi soldi delle rimesse italiane.
Non c'è verso, caro D'Amore, per ritornare ad un Boom economico ci vuole un'altra guerra, con una bella spazzata di gerarchi nelle fogne. Altro che una speranza indefinita, come proponi tu.
Grazie per lo "spunto" che mi hai fornito.

Anonimo ha detto...

http://www.signoraggio.it/signoraggio_La_Vera_Democrazia.html

Anonimo ha detto...

Chi sono i signoraggisti:
http://signoraggisti.blogspot.com

La BUFALA del signoraggio:

http://www.youtube.com/watch?v=ZCW0APlsWvU