domenica 10 ottobre 2010

Polizia, panem et circenses.

Nel primo video di questo blog si vedono poliziotti italiani in motocicletta che combinano evoluzioni strabilianti. Dagli spalti, il Presidente della Repubblica Giovanni Leone e altri politici dell'epoca, tra i quali Antonio Segni, osservano un pò stanchi, mentre nel pubblico alcuni spettatori esprimono stupore ed incredulità per tanta abilità.
Leone, eletto presidente della repubblica nel 1971 con i voti determinanti del Movimento Sociale Italiano, il cui segretario fu per lunghi anni Gianfranco Fini (partito di ispirazione fascista fondato da Giorgio Almirante, ex ufficiale della Repubblica Sociale Italiana, fondata nel settembre del 1943 e uscita di scena con Mussolini a testa in giù a Piazzale Loreto a Milano nell'aprile 1945), identificato con il nome di Antelope Cobbler al tempo dello scandalo Lockheed nel 1976.
Con la scusa della celebrazione di turno si stornano centinaia di poliziotti dal loro compito investigativo per dare panem et circenses al popolo anzichè dargli la sicurezza da quei mestatori della democrazia (il golpe Borghese del dicembre 1970 ne sia monito) presenti anche oggi nella vita politica italiana, occulta o palese che sia.

Nessun commento: